12/13 Maggio 2023

Hotel Parco delle Fontane, Siracusa

Presentazione

Cari Colleghi ed Amici,

È con grande piacere che Vi invito al Congresso Interannuale AAITO Sicilia che si terrà a Siracusa il 12-13 Maggio 2023.

Sono orgoglioso di organizzare questo evento nella mia città, la città degli specchi creati da Archimede, la città nelle cui vie le culture greco-romane, medievale e barocca si intrecciano incuranti del passare del tempo.

L’AAITO Sicilia di cui mi onoro ricoprire la carica di Coordinatore Regionale, è formato da un folto gruppo di colleghi che esprimono un profuso impegno culturale e scientifico ed hanno dato origine ad una Società sicuramente all’avanguardia nell’aggiornamento scientifico professionale, sempre più protesa a coniugare il sapere ed il saper fare nell’assistenza del paziente con patologie di interesse immuno-allergologiche.

Sono fiero di poter organizzare dal punto di vista scientifico e culturale tale manifestazione. Il Congresso Interannuale AAITO Sicilia, infatti, rappresenta non solo un’occasione importante di aggiornamento professionale sui grandi temi delle malattie immunologiche ed allergologiche, ma anche e soprattutto un momento di confronto fra quanti, quotidianamente devono affrontare la gestione del paziente allergico nelle varie manifestazioni respiratorie, alimentari, da contatto, da farmaci e da imenotteri.

Per questi motivi, Vi do appuntamento a Siracusa dal 12 al 13 Maggio 2023 con l’auspicio di offrirvi un  proficuo e piacevole soggiorno.

Ettore Ferrarini

Informazioni generali

Presidente del Convegno
Dott. Ettore Ferrarini
Responsabile Ambulatorio di Allergologia – Ospedale Rizza di Siracusa
Coordinatore AAIITO Sicilia

 

Comitato Scientifico
Dott. Antonino Ingrassia, Dott.ssa Anna Lucania, Dott.ssa Rossella Onida
Dott. Francesco Papia, Dott.ssa Giovanna Scarantino, Dott.ssa Lucia Venuto

 

Educazione Continua in Medicina
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 100 Medici Chirurghi (tutte le Specialistiche) e Medici di Medicina Generale.
All’evento sono stati assegnati n. 12 crediti formativi.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo (n. 2 giornate), alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.

 

Sede del Corso
Hotel Parco delle Fontane
Viale Scala Greca 325, 96100 Siracusa

Download

Programma Scientifico

Scarica il programma in pdf
Download