10-12 Dicembre 2021

Hotel Villa Diodoro, Taormina – ME

Presentazione

Durante il workshop verranno affrontate diverse tematiche riguardanti la pediatria.

Molto spazio è riservato agli argomenti di medicina preventiva in particolare alle malattie prevenibili nei “primi mille giorni di vita” del bambino, come la corretta nutrizione e la prevenzione del sovrappeso e delle sue complicanze, i programmi di immunizzazione per le malattie infettive. Infatti, è ormai certo che l’influenza dello stile di vita dei genitori e del contesto ambientale nella primissima infanzia hanno un ruolo chiave nel determinare lo stato di salute negli anni a venire ed è proprio nei primi due anni di vita in cui è possibile fare un’efficace prevenzione delle malattie.

Altri argomenti trattati saranno l’adesione alle linee guida diagnostico-terapeutiche per le patologie delle vie aeree al fine di preservare una buona funzione respiratoria nell’età adulta, le patologie gastrointestinali più frequenti ed i comuni errori in gastroenterologie pediatrica.

Informazioni generali

Direttori Scientifici
Dott. Sandro Paparone, Capo d’Orlando (ME)
Dott. Giuseppe Ruoppolo, Pizzo (VV)

 

Educazione Continua in Medicina:
L’evento formativo è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per Pediatri e Pediatri di Libera Scelta
All’evento sono stati assegnati n. 14 crediti formativi.
Per poter accedere agli spazi congressuali sarà necessario esibire alla Segreteria Organizzativa il green pass.

Download

Programma Scientifico

Scarica il programma in pdf
Download