Sa.Ma. Service & Congress

Le novità in allergologia

PRESENTAZIONE

Cari Colleghi,
dopo 10 anni ritorna nella mia città il Congresso AAIITO Sicilia. Sono orgoglioso di organizzare questo evento a Marsala, la città dei vini, dell’archeologia dell’antica Lilibeo e maestosa Mozia e delle incantevoli isole Egadi.

L’AAIITO Sicilia, di cui mi onoro ricoprire la carica di vice Coordinatore Regionale, è formato da un folto gruppo di colleghi e amici che esprimono un profuso impegno scientifico culturale dando origine ad una Società sicuramente all’avanguardia nell’aggiornamento professionale, protesa a coniugare il saper fare con il sapere nell’assistenza del paziente con patologie di interesse immuno-allergologiche.

Sono fiero di organizzare, insieme al Direttivo AAIITO Sicilia, dal punto di vista scientifico e culturale, tale manifestazione.

Il Congresso AAIITO Sicilia, rappresenta un’occasione importante di aggiornamento professionale sui grandi temi delle malattie immunologiche ed allergologiche ed in particolare sulle ultime novità della Immunoterapia specifica, momento cardine dello specialista allergologo, nonché di tutto quello che c’è di nuovo sulle patologie del mastocita le allergie respiratorie, alimentari dell’adulto e del bambino.

Il congresso intende essere un momento di confronto fra quanti, quotidianamente affrontano la gestione del paziente allergico nelle varie patologie immuno-allergiche.

Ci vediamo a Marsala 11 e 12 ottobre 2024.

INFORMAZIONI GENERALI

PRESIDENTE DEL CONGRESSO
Antonino Ingrassia

 

RESPONSABILI SCIENTIFICI
Antonino Ingrassia Francesco Papia

 

COMITATO SCIENTIFICO
Ettore Ferrarini, Anna Lucania, Rossella Onida, Giovanna Scarantino, Giuseppe Valenti, Lucia Venuto, Marcello Zambito
 

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA

Il Congresso è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina per n. 100 Medici Chirurghi (tutte le Specialistiche).

All’evento sono stati assegnati n.12 crediti formativi

L’assegnazione dei crediti è subordinata all’effettiva partecipazione ad almeno il 90% del programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.

 

PROVIDER

Formazione e Cultura provider n. 2635

Programma

Devi effettuare il Login per registrarti a questo evento.

Data e ora

11-10-2024 al
12-10-2024
 

Data di fine Iscrizione

09-10-2024
 

Tipologie di evento

 

Tag

 
Aggiungi al calendario

Condividi