Congresso regionale AAIITO Sicilia: Le novità in allergologia
PRESENTAZIONE
Cari Colleghi,
dopo 10 anni ritorna nella mia città il Congresso AAIITO Sicilia. Sono orgoglioso di organizzare questo evento a Marsala, la città dei vini, dell’archeologia dell’antica Lilibeo e maestosa Mozia e delle incantevoli isole Egadi.
L’AAIITO Sicilia, di cui mi onoro ricoprire la carica di vice Coordinatore Regionale, è formato da un folto gruppo di colleghi e amici che esprimono un profuso impegno scientifico culturale dando origine ad una Società sicuramente all’avanguardia nell’aggiornamento professionale, protesa a coniugare il saper fare con il sapere nell’assistenza del paziente con patologie di interesse immuno-allergologiche.
Sono fiero di organizzare, insieme al Direttivo AAIITO Sicilia, dal punto di vista scientifico e culturale, tale manifestazione.
Il Congresso AAIITO Sicilia, rappresenta un’occasione importante di aggiornamento professionale sui grandi temi delle malattie immunologiche ed allergologiche ed in particolare sulle ultime novità della Immunoterapia specifica, momento cardine dello specialista allergologo, nonché di tutto quello che c’è di nuovo sulle patologie del mastocita le allergie respiratorie, alimentari dell’adulto e del bambino.
Il congresso intende essere un momento di confronto fra quanti, quotidianamente affrontano la gestione del paziente allergico nelle varie patologie immuno-allergiche.
Ci vediamo a Marsala 11 e 12 ottobre 2024.
INFORMAZIONI GENERALI
PRESIDENTE DEL CONGRESSO
Antonino Ingrassia
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Antonino Ingrassia Francesco Papia
COMITATO SCIENTIFICO
Ettore Ferrarini, Anna Lucania, Rossella Onida, Giovanna Scarantino, Giuseppe Valenti, Lucia Venuto, Marcello Zambito
EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
Il Congresso è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina per n. 100 Medici Chirurghi (tutte le Specialistiche).
All’evento sono stati assegnati n.12 crediti formativi
L’assegnazione dei crediti è subordinata all’effettiva partecipazione ad almeno il 90% del programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.
PROVIDER
Formazione e Cultura provider n. 2635