La pneumologia a piazza armerina la città della villa romana del casale
Presentazione
La citta della Villa Romana Del Casale, Piazza Armerina, ospita un incontro di pneumologia, evento che rappresenta un’opportunità di incontro e aggiornamento nel campo della malattie dell’apparato respiratorio. L’interesse per le malattie pneumologiche, infatti, rappresenta sia il punto di partenza ma anche il punto di arrivo di diverse patologie cardiologiche, neurologiche, infettivologiche, vascolari, ecc.
L’universo delle malattie respiratorie viene affrontato alla luce delle nuove conoscenze scientifiche con l’intendo di favorire una conoscenza approfondita riguardo le patologie respiratorie, fornendo allo Specialista e al Medico di Famiglia nozioni chiare ed orientamenti utili.
Le malattie polmonari sono in costante crescita negli ultimi anni, avendo un impatto molto rilevante sulla salute della popolazione generale.
Queste due giornate rappresentano un momento di formazione scientifica e di condivisione nelle problematiche pneumologiche di tutti i giorni, con argomenti che frequentemente incontriamo nella nostra pratica quotidiana, per approfondirne le nostre conoscenze con miglioramento del nostro operato: per farlo ho invitato, e ringrazio caldamente per aver accettato, alcuni fra i massimi esperti delle materie selezionate, i quali ci porteranno la loro esperienza e si confronteranno con le nostre realtà.
A noi medici compete una corretta diagnosi e la ricerca della cura migliore.
Informazioni generali
RESPONSABILE SCIENTIFICO
Giuseppe Iraci
COMITATO SCIENTIFICO
Ilaria Di Cataldo, Giuseppe Iraci
EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina
del Ministero della Salute per n. 100 Medici (tutte le Specialistiche).
All’evento sono stati assegnati n. 12 crediti formativi.