Sa.Ma. Service & Congress

La nefrologia pediatrica nell’universo del bambino: le nuove sfide – 2° Congresso dello Stretto

Presentazione

La nefrologia pediatrica è una sub specialità pediatrica di rilevante importanza. Per tale motivo Il primum movens per cui è stato ideato un Convegno di Nefrologia Pediatrica nella città di Messina è stato quello di approfondire le maggiori tematiche della Nefrologia Pediatrica, apportando i contributi più innovati ed aggiornati, grazie alla presenza dei più qualificati Nefrologi Pediatri Italiani, anche con spessore Internazionale.

Grazie anche alla presenza di figure Pediatriche di grande spessore scientifico con grande expertise nel campo, che vanno dall’Intensivista, al Gastroenterologo, all’Endocrinologo, al Genetista, al Neurologo, all’Urologo ed al Chirurgo, l’evento assumerà un carattere multidisciplinare pediatrico.
Il convegno è destinato ai Pediatri Ospedalieri e di Famiglia, agli Specializzandi in Pediatra ed agli studenti di Medicina ed Infermieristica Pediatrica.
L’obiettivo del convegno, strutturato in due giorni è quello di rendere edotti i discenti sulla gestione delle principali patologie renali, omnicomprensive
delle patologie renali rare e dell’approccio multidisciplinare al bambino critico, codificando dei percorsi diagnostico-terapeutici, scientificamente
determinati.

Il Presidente del Congresso
Roberto Chimenz

Informazioni generali

PRESIDENTE DEL CONGRESSO
ROBERTO CHIMENZ

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA

L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina
del Ministero della Salute per n. 80 Medici (tutte le Specialistiche) e n. 20 Infermieri.

All’evento sono stati assegnati n. 12 crediti formativi.

Programma

Devi effettuare il Login per registrarti a questo evento.

Data e ora

10-05-2024 al
11-05-2024
 

Data di fine Iscrizione

09-05-2024
 

Tipologie di evento

 

Tag

 
Aggiungi al calendario

Condividi