Registrations have closed.
Innovations in pediatric diabetes

Innovations in pediatric diabetes

da
1227 1227 people viewed this event.
Event starts in
00 Days
00 Hrs
00 Min
00 Sec

PRESENTAZIONE

I percorsi diagnostico-terapeutici delle malattie nel bambino e nell’adolescente sono in continua evoluzione, favoriti dai progressi in ambito scientifico che offrono nuove opportunità al clinico. Da qui la necessità di un aggiornamento continuo del pediatra. L’obiettivo principale di questo Convegno annuale è quello di fornire un aggiornamento al Pediatra di famiglia ed ospedaliero su alcuni aspetti nuovi ed emergenti di patologia allergologica, diabetologica, endocrino-metabolica, pneumologica, reumatologica, onco-ematologica dell’età evolutiva con particolare attenzione alle novità in tema di diagnosi e terapia. Anche i temi ambientali e nutrizionali saranno discussi durante il congresso. L’interattiva presentazione dei casi clinici complessi permetterà la discussione diretta con audience.

Il corso sarà gestito dai medici dell’UOC di Pediatria del Policlinico Universitario di Messina con consolidate radici sul territorio siciliano e calabrese e con particolare esperienza nella gestione dei bambini con varie tipologie di malattia cronica.

INFORMAZIONI GENERALI

PRESIDENTI DEL CONGRESSO
FORTUNATO LOMBARDO
GIUSEPPINA SALZANO

SEGRETERIA SCIENTIFICA
BRUNO BOMBACI
STEFANO PASSANISI

 

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA

L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 100 partecipanti tra Medici (tutte le specialità), Biologi, Dietisti, Psicologi e Infermieri.

All’evento sono stati assegnati n. 13 crediti formativi.

PROVIDER

Formazione e Cultura provider n. 2635

Additional Details

Programma -

PROGRAMMA-Diabetologia-Pediatrica-ME-2025.pdf

Event registration closed.
 

Data e ora

2025-01-17 to
2025-01-18
 

Data di fine Iscrizione

2025-01-13
 

Tipologie di evento

 
Scarica gli Eventi di iCal
Add to Calendar

Share With Friends