3/4 Marzo 2023

Aula Magna “Filippo De Luca”, A.O.U. “G. Martino”, Messina

Presentazione

La nefrologia pediatrica è una subspecialità pediatrica di rilevante importanza. Per tale motivo Il primum movens per cui è stato ideato un Convegno di Nefrologia Pediatrica nella città di Messina è stato quello di approfondire le maggiori tematiche della Nefrologia Pediatrica, apportando i contributi più innovati ed aggiornati, grazie alla presenza dei più qualificati Nefrologi Pediatri Italiani, anche con spessore Internazionale.

Grazie anche alla presenza di figure Pediatriche di grande spessore scientifico con grande expertise nel campo, che vanno dall’Intensivista, al Gastroenterologo, all’Endocrinologo, al Genetista, al Neurologo, all’Urologo ed al Chirurgo, l’evento assumerà un carattere multidisciplinare pediatrico.

Il convegno è destinato ai Pediatri Ospedalieri e di Famiglia, agli Specializzandi in Pediatra ed agli studenti di Medicina ed Infermieristica Pediatrica. L’obiettivo del convegno, strutturato in due giorni è quello di rendere edotti i discenti sulla gestione delle principali patologie renali, omnicomprensive delle patologie renali rare e dell’approccio multidisciplinare al bambino critico, codificando dei percorsi diagnostico-terapeutici, scientificamente determinati.

Il Presidente del Congresso

Prof. Roberto Chimenz

Informazioni generali

Presidente del Congresso

Prof. Roberto Chimenz

Responsabile U.O.S.D. Nefrologia Pediatrica con dialisi
AOU Policlinico «G. Martino», Messina

 

Educazione Continua in Medicina
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 80 Medici (tutte le Specialistiche) e n. 20 Infermieri.
L’iscrizione al corso è gratuita e dovrà pervenire esclusivamente tramite mail alla Segreteria Organizzativa (info@samacongressi.it) specificando nome, cognome e qualifica professionale.
Le richieste saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e confermate tramite mail.
All’evento sono stati assegnati n. 10 crediti formativi.

 

Sede del Corso
Aula magna «F. De Luca», Pad. NI, AOU «G. Martino»
Via Consolare Valeria 1, Messina

Download

Programma Scientifico

Scarica il programma in pdf
Download