26/27 Marzo 2021

FAD Sincrona

Presentazione

Obiettivo di questo corso sarà quello di aggiornare i Pediatri di famiglia su alcuni aspetti nuovi ed emergenti di patologia allergologica, diabetologica, endocrinometabolica, pneumologica, reumatologica dell’età evolutiva. Saranno affrontati tra gli altri problemi di grande attualità come “la terapia di precisione” per le malattie respiratorie e cutanee gravi e per le malattie auto-infiammatorie. Inoltre ranno trattati gli aspetti nuovi ed emergenti di patologia dell’età evolutiva correlati alla pandemia da Sars-Cov2.

Il corso sarà gestito dai medici dell’UOC di Pediatria del Policlinico Universitario di Messina con consolidate radici sul territorio siciliano e calabrese e con particolare esperienza nella gestione dei bambini con varie tipologie di malattia cronica.

Informazioni generali

Responsabile Scientifico:
Prof. Giovanni Battista Pajno
Direttore U.O.C. di Pediatria – A.O.U. “G. Martino”, Messina

 

Educazione Continua in Medicina:
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 80 Medici (tutte le specialistiche) e n. 20 Infermieri.

All’evento sono stati assegnati n. 12 crediti formativi.

Iscrizione

L’iscrizione al webinar è gratuita e dovrà pervenire esclusivamente tramite mail alla Segreteria Organizzativa (info@samacongressi.it) specificano nome, cognome e qualifica professionale.
Le richieste saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e confermate tramite mail con il link al webinar.

Download

Programma Scientifico

Scarica il programma in pdf
Download