2020_12_03_Taormina - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2020
2020_12_03_Taormina
Specialisti a confronto: BPCO 2020
Scarica il Programma in PDF

Terapie sempre più sicure e tollerate hanno oggigiorno arricchito in modo significativo l’armamentario terapeutico per il trattamento del paziente respiratorio, rendendo anche necessario un approccio ragionato e multidisciplinare nella gestione del paziente. La disponibilità di diverse classi farmacologiche pone le basi per un’ottimizzazione della strategia di trattamento anche in funzione delle caratteristiche cliniche individuali dei pazienti. È pertanto sempre più stringente la necessità di un aggiorna¬mento professionale dinamico con lo scambio di esperienze cliniche e la condivisione delle conoscenze in tempo reale per un management efficace della malattia respiratoria, al fine di prevenire riacutizzazioni e gestire adeguatamente le comorbidità.

Durante le due giornate, i relatori e moderatori esprimeranno e condivideranno le loro qualificatissime competenze, in un clima di continua interattività con i partecipanti, comprendenti pneumologi, internisti, geriatri.

La condivisione di tali recenti acquisizioni, articolata nel presente programma, indubbiamente favorirà l’aggiornamento professionale, con l’auspicio di tradurre questa notevole opportunità formativa in una sempre più adeguata soddisfazione dei peculiari bisogni espressi dai pazienti bronco-pneumopatici.
Scheda Evento

Data:
3 - 4 Dicembre 2020

Sede:
Hotel Villa Diodoro
Via Bagnoli Croci, 75
98039 Taormina (ME)

Responsabile Scientifico
Nunzio Crimi
Professore Ordinario di Malattie Respiratorie Università di Catania
Direttore U.O.C. di Pneumologia e Allergologia
A.O.U. Policlinico-Vittorio Emanuele
Catania

ECM - Evento n. - - n° 12 Crediti Formativi:
Evento accreditato per n° 50 Medici Chirurghi (tutte le Specialistiche) inclusi Medici di Medicina Generale.
L’assegnazione dei crediti è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 28/04/2020
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu