2019_12_06_Catania - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2019
Asma Grave: gestiamola insieme
Scarica il Programma in PDF

L’asma bronchiale è una malattia che può complicarsi ed evolversi verso forme più gravi e di difficile controllo. Forme meno frequenti, ma che pongono il paziente a rischio di ospedalizzazione e perfino di morte. Nei pazienti affetti da Asma grave eosinofilico refrattario e quindi già in terapia massimale, la terapia aggiuntiva con farmaci biologici consente di ridurre il tasso di riacutizzazioni e di ospedalizzazioni e di migliorare la qualità di vita del paziente.

Una gestione consapevole dello stato di salute del paziente è la condizione ideale per un uso corretto del trattamento con anticorpi monoclonali in questi pazienti.

L’obiettivo Educazionale è la costruzione di un percorso diagnostico-terapeutico per assicurare al paziente con asma grave la migliore assistenza possibile.

Scheda Evento

Data:
6 Dicembre 2019

Sede:
Hotel Nettuno
Viale Ruggero di Lauria, 121
95127 Catania

Faculty:
Rosario Oliveri, Catania (Direttore Unità Operativa)
Leda Claudia D’Amico, Catania
Claudio Mastruzzo, Catania

ECM - Evento n. 2635 - 275474 - n° 7 Crediti Formativi:
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 50 Medici Chirurghi (tutte le specialistiche). 
L’assegnazione dei crediti è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 08/10/2019
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu