2019_05_18_Catania - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2019
Asma Grave: impariamo a conoscerla
Scarica il Programma in PDF

Nell’immaginario comune, l’asma bronchiale rappresenta una patologia di facile gestione e, non raramente di "autogestione“. Tuttavia, la malattia può complicarsi o evolvere verso forme più gravi e di difficile controllo. Queste forme, benché numericamente meno frequenti, pongono il paziente a rischio di ospedalizzazione e perfino di morte, compromettendone comunque la salute e la vita di relazione, e rappresentano pertanto una vera sfida per lo specialista.

Non da ultimo, le forme gravi di asma impegnano risorse ed energie, ed assorbono gran parte dei costi socio-sanitari. In questo scenario, il corso intensivo sul l’asma grave consentirà di approfondire alcune tematiche inerenti la gestione del paziente asmatico complesso. In particolare, con la presentazione dei casi clinici specifici, le principali problematiche diagnostiche e terapeutiche verranno discusse e approfondite in gruppi di lavoro, con l’auspicio che da questi possano scaturire proposte condivise di iter diagnostici e terapeutici specifici per tale patologia.

Scheda Evento

Data:
18 Maggio 2019

Sede:
Aula Magna Torre Biologica "F.Latteri"
Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche
Via S. Sofia, 89
95123 Catania

Responsabile Scientifico:
Nunzio Crimi
Professore Ordinario di Malattie Respiratorie Università di Catania
Direttore U.O.C. di Pneumologia e Allergologia
A.O.U. Policlinico-Vittorio Emanuele
Catania


ECM - Evento n.  -  - n°  Crediti Formativi:
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 40 Medici Chirurghi (tutte le specialistiche). 
L’assegnazione dei crediti è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.
L'evento è in fase di accreditamento

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 26/06/2019
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu