L’evento è finalizzato a promuovere una maggiore conoscenza sulla condizione che investe la persona affetta da Disturbo dello Spettro Autistico, favorendo, attraverso contributi scientifici, esperienziali ed artistici, un percorso di consapevolizzazione riguardante tale condizione e la rete psico-sociale che ne orbita intorno. L’obiettivo è quello di suggerire modalità di relazione alternative mediante un dialogo maieutico tra arte e scienza, in cui l’esperienza dell’alterità, territorio fertile di processi di negazione o non-accettazione che talora contribuiscono ad incrementare il sentimento di “isolamento” del dis-abile, possa trasformarsi in “opportunità” di incontro funzionale per fornire a operatori nel campo sanitario, docenti e genitori, elementi di conoscenza utili all’acquisizione di una maggiore consapevolezza.
Scheda Evento
Data:
11 Maggio 2019
Sede:
Hotel La Playa
Via Playa, 3
98066 Patti (ME)
Direttori Scientifici
Lucio Moderato
Antonella Saporito
Segreteria Scientifica
Francesca Abate
Nicola Buonomo
ECM - Evento n. - - n° Crediti Formativi:
L’evento è rivolto a n. 150 partecipanti tra Medici, Logopedisti, Personale Scolastico. L’evento seguirà le procedure di accreditamento presso l’Agenas e per le seguenti Figure Professionali:
Medico Chirurgo specialista in (Pediatria, Pediatri di libera scelta, Neuropsichiatria infantile, Neurologia, Medici di Medicina Generale);
Logopedista;
Psicologo;
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.
L’evento è in fase di accreditamento
Il Convegno è valido ai fini della formazione e aggiornamento per Docenti (8 ore).
Iscrizione
Costo iscrizione € 35,00
Per poter partecipare al congresso è necessario effettuare la pre-iscrizione