La Medicina di Genere: Nuovi approcci terapeutici per le donne con diabete mellito
Scarica il Programma in PDF
Iscrizione ON-LINE
Nell’ultimo decennio si sono notevolmente ampliate le conoscenze sulla patogenesi del diabete mellito e ciò ha permesso di poter disporre di numerosi nuovi presidi terapeutici e di moderne tecnologie, che consentono oggi ottenere una migliore personalizzazione della cura.
Tuttavia, la terapia personalizzata o di “precisione” non può prescindere dal tenere nella giusta considerazione il differente approccio legato al genere.
Scopo del convegno sarà quello di evidenziare l’impatto dei recenti progressi terapeutici sulla gestione del diabete nella popolazione femminile. Le problematiche riguarderanno nelle fasi fondamentali della vita della donna, dalla gravidanza, alla menopausa e alla senescenza.
ECM - Evento n. 2635-242232 - n°8 Crediti Formativi:
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 100 Medici Chirurghi specialisti in: Endocrinologia, Medicina Interna, Ostetricia e Ginecologia, Medicina Generale.
L’assegnazione dei crediti è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.