2018_11_10_Messina - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2018
Corso di aggiornamento ECM
Nuovi sviluppi in tema di procreazione medicalmente assistita:
Diagnosi e Terapia dell'infertilità di coppia
Scarica il Programma in PDF

L’infertilità è un problema che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nei paesi industrializzati come l’Italia, colpisce circa il 15-20% delle coppie. Le stime attuali rilevano, come i valori siano, purtroppo, destinati ad aumentare.

Negli ultimi due anni grossi passi avanti sono stati compiuti in tema di procreazione medicalmente assistita, sia nella diagnostica che nell’approccio terapeutico.

La personalizzazione del trattamento rimane uno dei temi centrali della Procreazione Medicalmente Assistita; per ogni paziente è necessario attuare una strategia su misura, che tenga conto di tutte le caratteristiche del singolo, con l’obbiettivo di massimizzare il percorso diagnostico-terapeutico. Scopo del corso è quello di permettere un continuo scambio di idee e di suggerimenti pratici tra i corsisti, con lo scopo di un aggiornamento sulle fasi diagnostiche e sui nuovi approcci terapeutici ne campo dell’infertilità di coppia.

Il corso è dedicato ad operatori (medici generici, medici specialisti, ginecologi, urologi, biologi tecnici di laboratorio, ostetriche, infermieri e farmacisti) che desiderino apprendere o convalidare il proprio grado di conoscenza su tutti gli aspetti specialistici inerenti i programmi di procreazione medicalmente assistita (PMA), le ultime tecniche messe a punto, le finalità e i nuovi approcci nell’ambito della corrispondenza della fertilità maschile e femminile. Scopo del corso è quello di permettere un continuo scambio di idee e di suggerimenti pratici tra corsisti, con lo scopo del corso è quello di permettere un continuo scambio di idee e di suggerimenti pratici tra i corsisti, con lo scopo di un precipuo aggiornamento selle fasi diagnostiche e sui nuovi approcci terapeutici nel campo dell’infertilità di coppia..

Scheda Evento

Data:
10 Novembre 2018

Sede:
CRU (Centro Riproduzione Umana)
Via Trento, 20
98123 Messina


ECM - Evento n. 2635 - 239817 - n° 6,5 Crediti Formativi:
Il Corso è accreditado n. 15 Partecipanti tra Medici Chirurghi (specialisti in Ginecologia e Ostetricia, Urologia e Medici di Medicina Generale), Biologi, Tecnici di Laboratorio, Ostetriche, Infermieri e Farmacisti.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 19/10/2018
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu