2018_05_18_Messina - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2018
Corso Regionale SIEDP - Sicilia
Scarica il Programma in PDF

Bookmark and Share

I percorsi diagnostico-terapeutici delle malattie endocrine e del diabete mellito nel bambino e nell’adolescente sono in continua evoluzione, favoriti dai progressi in ambito scientifico che offrono nuove opportunità al clinico. Di qui la necessità di un aggiornamento continuo del pediatra.

L’obiettivo principale del Corso Regionale di Aggiornamento in Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica, patrocinato dalla SIEDP, è quello di fornire un aggiornamento sui temi dell’endocrinologia e diabetologia pediatrica, con particolare attenzione alle novità in tema di diagnosi e terapia. Inoltre, altro punto focale del Corso è quello di realizzare un confronto tra i pediatri di famiglia ed ospedalieri ed i Centri specialistici, con l’obiettivo di trasferire le più recenti novità nella pratica quotidiana, adottando linee di comportamento condivise, e rafforzando così l’integrazione tra la pediatria territoriale e quella specialistica.

Gli argomenti proposti durante il Corso saranno presentati da professionisti con una specifica e documentata esperienza specialistica nel settore e verteranno sulle tematiche più attuali di endocrinologia e diabetologia pediatrica. Il corso si svolgerà con l’impiego di modalità didattiche che consentano una massima inter-relazione tra docenti e discenti. 

Malgorzata Wasniewska

Scheda Evento

Data:
18 Maggio 2018

Sede:
Aula Magna Pediatria (Pad. NI 3° Piano)
Policlinico Universitario “G. Martino”
Via Consolare Valeria, Messina

Responsabile Scientifico:
Malgorzata Wasniewska
U.O.C. di Pediatria
A.O.U. “G. Martino”, Messina

ECM - Evento n. 2635-223095 - n°7 Crediti Formativi:
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 100 partecipanti: Medico Chirurgo specialisti in: Endocrinologia, Medicina generale (medici di famiglia), Continuità assistenziale, Pediatria (pediatri di libera scelta).
L’assegnazione dei crediti è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 26/07/2018
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu