2018_05_04_Milazzo - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2018
12° Corso di Allergologia
Approccio integrato alle malattie allergiche
Scarica il Programma in PDF


Scheda d'iscrizione in PDF

La gestione integrata delle malattie allergiche richiede un costante confronto con tutti gli attori della assistenza medica, dai Medici di Medicina generale, ai Pediatri e gli specialisti di tutte le branche. Condividere nuovi orientamenti diagnostici, linee guida e aggiornamenti in campo terapeutico è una esigenza imprescindibile.

Il Congresso si propone di fornire, attraverso l’esame della più recente letteratura scientifica, un aggiornamento sulla gestione pratica delle principali patologie dermatologiche, respiratorie, gastrointestinali del bambino e dell’adulto.

Saranno affrontati temi di interesse comune, favorendo l’integrazione tra specialità affini nella gestione delle patologie considerate al fine di condividere, attraverso confronti di esperienze, i relativi iter diagnostico-terapeutici.

A supporto delle scelte terapeutiche nell’ambito delle patologie in questione, saranno analizzate e discusse con esperti le Linee Guida aggiornate rapportandole alla real life.

L’evento tratterà malattie ad alto impatto sociosanitario, come l’Asma, la BPCO, l’Orticaria Cronica, la rinite allergica, le reazioni avverse a farmaci, l’allergia alimentare, le patologie indotte da glutine, ed è rivolto a Specialisti di tutte le discipline, MMG e PLS della Regione Sicilia.
Scheda Evento

Data:
4 - 5 Maggio 2018

Sede:
Eolian Hotel Milazzo
Salita dei Cappuccini, 21/23
98057 Milazzo (ME)

Segreteria Scientifica:
Luisa Ricciardi
Giuseppe Valenti
Antonino Arena

Responsabile del Corso:
Antonino Arena
Ambulatorio Allergologia ASP Messina

ECM - Evento n. 2635-220417 - n°12 Crediti Formativi:
Evento accreditato per n° 100 Medici Chirurghi (tutte le Specialistiche).
L’assegnazione dei crediti è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 23/10/2018
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu