2017_05_27_Messina - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2017
Hot topics in endocrinologia pediatrica e dell'adolescente
Scarica il Programma in PDF
Bookmark and Share

Molti progressi sono stati fatti nella definizione fisiopatologica e clinica delle malattie endocrine del bambino e dell’adolescente, ma persistono ancora molte controversie relative alla storia naturale di alcune di esse ed all’opportunità di avviare o meno delle terapie ormonali.

Scopo di questo Corso è di prendere in esame alcuni di questi aspetti controversi (hot topics), rivolgendo l’attenzione alle strategie terapeutiche nella pubertà precoce vera, nella sindrome di Turner e nella fase di transizione del deficit di GH. Saranno, inoltre, esaminati alcuni aspetti nuovi relativi alle patologie del metabolismo Ca-P ed alla storia naturale della Tiroite di Hashimoto.

Questo Corso potrà essere molto utile e formativo per quei medici che, sul territorio, si occupano della gestione dei bambini con problematiche endocrinologiche.

Scheda Evento

Data:
27 Maggio 2017

Sede:
Aula U.O.C. di Pediatria Padiglione NI (Piano II)
A.O.U. Policlinico "G. Martino"
Via Consolare Valeria, Messina

Direttore del Corso:
Filippo De Luca
Direttore U.O.C. di Pediatria
A.O.U. “G. Martino”
Messina

ECM - Evento n. 2635-192053 - n° 6,3 Crediti Formativi:
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 30 partecipanti. L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.

 
 
Ultimo aggiornamento: 16/10/2017
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu