2016_05_06_Milazzo - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2016
Bassa statura fuori nota 39: ruolo delle Commissioni Regionali
Scarica il Programma in PDF

 

Questo è un Corso rivolto ad addetti ai lavori e cioè alla ristretta cerchia dei pediatri e degli endocrinologi riconosciuti dall’Assessorato regionale alla Salute come prescrittori autorizzati della terapia con GH nella Regione Sicilia.

In particolare, il Corso si propone di esplorare con il contributo di tutti i partecipanti le possibilità di sviluppo dell’attività della Commissione regionale per la prescrizione del GH, nominata anni addietro in Assessorato. Questa Commissione aveva inizialmente il compito di valutare individualmente le proposte di terapia per i pazienti nati piccoli per l’età gestazionale (SGA) e per anni ha fatto questo svolgendo una proficua attività. Tuttavia, con l’avvento della nuova nota AIFA 39, che liberalizza a livello di Centri prescrittori la prescrizione del GH nei bambini nati SGA, il lavoro della commissione si è inevitabilmente ridotto.

Durante il Corso si discuterà della possibilità di attuare delle iniziative già da tempo adottate in altre regioni e finalizzate a definire i criteri per l’individuazione di altri possibili candidati alla terapia con GH al di fuori delle indicazioni già riconosciute dalla nota 39.
Filippo De Luca

Scheda Evento

Data:
06 Maggio 2016

Sede:
Eolian Hotel Milazzo
Salita dei Cappuccini, 21/23
98057 Milazzo (ME)


Direttore Scientifico:
Prof. Filippo De Luca
Direttore U.O.C. di Pediatria - A.O.U. “G. Martino”
Messina


ECM - Evento n. 45-154272 - n°8,8 Crediti Formativi:
Il Corso è rivolto a n. 30 Medici Specialisti in: (Endocrinologia, Pediatria e Pediatri di libera scelta)

 
 
Ultimo aggiornamento: 16/10/2017
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu