2015_12_19_Taormina - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2015
Corso Teorico-Pratico
Asma e BPCO
Diagnosi, Trattamento e Ruolo del Device
Scarica il Programma in PDF

 

La gestione dei pazienti con lesioni di organi endocrini rilevate incidentalmente durante esami per immagini eseguiti per altri sospetti diagnostici richiede una struttura multidisciplinare che garantisca il complesso percorso diagnostico e terapeutico previsto dalle linee guida internazionali. Tale struttura deve disporre delle più moderne tecnologie ma soprattutto deve poter contare su una rodata organizzazione, specificamente preparata e abituata al lavoro di gruppo.

Il corso si prefigge di fornire conoscenze ed esperienze nell’ambito della diagnosi e del trattamento dei pazienti con lesioni incidentali a carico di organi endocrini attraverso un approccio teorico-pratico che consenta ai partecipanti di vivere in prima persona le numerose problematiche che comunemente si frappongono fra il sospetto di malattia e la sua
risoluzione. Il corso, dalla forte impronta interattiva, si svolgerà presso l’Archivio Storico del comune di Taormina, e nel programma formativo saranno coinvolti Specialisti di differenti branche sia mediche che chirurgiche, Esperti in diagnostica per immagini e in anatomia patologica. La metodologia didattica sarà basata sul coinvolgimento diretto e in prima persona dei partecipanti nella risoluzione di casi clinici, nel confronto con l’esperto e nella individuazione e relativa gestione di criticità.

La qualità dell’apprendimento sarà valutata mediante un questionario obbligatorio che sarà somministrato a conclusione del corso, per verificare le modificazioni delle convinzioni personali e dei comportamenti indotte dal percorso formativo.

Scheda Evento

Data:
19 Dicembre 2015

Sede:
Archivio Storico
Piazza IX Aprile, 3
Taormina (ME)

Presidente Onorario
Francesco Trimarchi

Comitato Organizzatore
Salvatore Benvenga
Salvatore Cannavò
Francesco Vermiglio

Segreteria Scientifica
Salvatore Cannavò
Mariacarla Moleti
Rosaria Ruggeri
Maria Antonia Violi

ECM - Evento n.45-141693 ed.1 - n°7,3 Crediti Formativi:
Il Corso è rivolto a n. 25 partecipanti (Endocrinologi, Diabetologi, Internisti, Oncologi).

 
 
Ultimo aggiornamento: 16/10/2017
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu