2015_05_08_Marsala - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2015
Congresso della Associazione Allergologi ed Immunologi Territoriali ed Ospedalieri
La Nuova Allergologia a fianco di una Sanità Moderna
Scarica il Programma in PDF

 

Il Congresso A.A.I.T.O. 2015, è un importante appuntamento di aggiornamento scientifico sulla patologia allergica dei medici di famiglia e non solo che quest’anno, dopo la prima esperienza del 2008 che mi vedeva vice coordinatore, si terrà a Marsala giorno 8 e 9 maggio 2015 e mi vedrà in qualità di coordinatore del direttivo A.A.I.T.O. della Sezione Sicilia.
Questo Congresso, vuole essere ancora una volta l’anello di congiunzione che deve legare lo specialista e il territorio, attraverso la presenza dei Medici di medicina generale e dei Pediatri di libera scelta, nonché specialisti Otorini, Pneumologi e Dermatologi.
Il Congresso rappresenta una occasione importante di aggiornamento professionale anche per biologi e infermieri.
L’evento vuole essere l’occasione, per i medici provenienti da tutto il territorio nazionale, per cementare conoscenze già acquisite e impossessarsi di recenti novità utili per poter gestire al meglio l’iter diagnostico e terapeutico del paziente.
Il convegno vuole anche dare indicazioni circa l’appropriatezza della prescrizione visto che all’allergologo giungono molte patologie etichettate come “allergiche” e che invece nulla hanno a che vedere con l’allergologia.
In questo congresso verranno dibattute i principali argomenti di allergologia di maggiore attualità e rilevanza che, per la nostra disciplina, sono davvero numerosi.
Le relazioni dimostrano la trasversalità dell’allergologia ed hanno una impostazione congressuale che privilegia un approccio pratico ed immediato.
Il Congresso presenta, inoltre in conclusione, la convocazione dell’assemblea dei Soci A.A.I.T.O. della sezione regionale Sicilia e la votazione per il rinnovo del consiglio direttivo regionale dell’A.A.I.T.O. Sicilia.

Direttore del Congresso
Dott. Antonino Ingrassia

Scheda Evento

Data:
08 - 09 Maggio 2015

Sede:
Hotel President Marsala
Via Nino Bixio, 1
91025 Marsala (TP)

Responsabile Scientifico:
Antonino Ingrassia
Responsabile Ambulatorio di Allergologia di Marsala ASP Trapani

Segreteria Scientifica:
Antonino Arena
Ettore Ferrarini
Antonino Ingrassia
Anna Lucania
Giovanna Scarantino
Giuseppe Valenti
Marcello Zambito

ECM - Evento n. 45-120842 ed. 1 - n°13 Crediti Formativi:
Al Corso sono ammessi un massimo di 100 partecipanti tra le seguenti professioni:
Medici Chirurghi Specialisti in: Allergologia e Immunologia clinica, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Otorinolaringoiatria, Anestesia e Rianimazione, Dermatologia, Gastoenterologia, Medicina di Accettazione e Urgenza, Medicina Interna, Pediatria, Medici di Medicina Generale.
Biologi
Infermieri
L’assegnazione dei crediti formativi sarà subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica di apprendimento e al rilevamento delle presenze.

 
 
Ultimo aggiornamento: 16/10/2017
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu