2015_04_10_Caltagirone - SA.MA. Service & Congress

Oggi è -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > 2015
IV Convegno Pediatrico Calatino di Patologie Allergiche e Comorbidità Neurologiche
Scarica il Programma in PDF

 

Come già proposto negli anni precedenti questo corso di aggiornamento rivolto ai medici di medicina generale, agli specialisti pediatri, allergologi, e a tutti quegl’altri specialisti che si interfacciano quotidianamente con i pediatri per la cura della patologia allergica come oculisti, pneumologi, otorino, dermatologi, gastroenterologi, ed al personale infermieristico, mira a fare il punto sullo stato dell’arte e sulle novità nella diagnosi e terapia di patologie pediatriche nel campo respiratorio ed allergologico, anche attraverso la presentazione di casi clinici.
Le patologie allergiche dell’infanzia, rappresentano percentualmente una grossa fetta di intervento da parte dei medici sul territorio. Tali patologie poi spesso si complicano determinando un sempre maggiore impegno terapeutico in ambito ospedaliero. Inoltre le conoscenze e le capacità diagnostiche nell’ambito allergologico e respiratorio vanno sempre più sviluppandosi e migliorando, nasce pertanto la necessità di un continuo aggiornamento degli operatori sanitari che agiscono in ambito pediatrico, e la condivisione di un progetto unico per la gestione nel lungo periodo del bambino allergico.

Scheda Evento

Data:
10 - 11 Aprile 2015

Sede:
Hotel NH Caltagirone Villa San Mauro
Via Portosalvo, 14, 95041 - Caltagirone - Italia

Responsabile Scientifico:
Giovanni Roberto Giugno
UOC di Pediatria e Neonatologia Ospedale Gravina di Caltagirone

ECM - Evento n. 45-119972 ed.1 - n°11 Crediti Formativi:
L’evento è stato accreditato per le seguenti figure professionali:
- Medico Chirurgo (Malattie dell’Apparto Respiratorio, Allergologia ed Immunologia Clinica, Otorinolaringoiatria, Medicina Interna, Anestesia e Rianimazione, Dermatologia, Grastroenterologia, Oftamologia, Pediatria, Medici di Medicina Generale).
- Infermiere
- Infermiere Pediatrico
- Fisiatra
L’assegnazione dei Crediti è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero Programma Formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.

 
 
Ultimo aggiornamento: 16/10/2017
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu